PORTFOLIO

PERSONAL BRANDING
per le PMI e il Liberi Professionisti

Fare personal branding significa avere scelto una nicchia all’interno della quale ci si vuole distinguere e comunicare la propria unicità che può essere un’esperienza di successo, un prodotto innovativo, la propria azienda, una caratteristica personale.

 

Per il libero professionista é comunicare efficacemente di essere autentico, per cui il suo pubblico gli riconosce la capacità di essere l’unico in grado di risolvere un problema, di rispondere ad una domanda di mercato, di fra fronte ad un’esigenza specifica di mercato. 

Nel caso di piccole imprese riuscire a gestire correttamente la propria immagine potrebbe significare generare un interessante ritorno in termini di reputazione e visibilità per il proprio business; può voler dire attrarre nuove opportunità per se stessi (personal marketing appunto) e per la propria azienda appunto. Sapersi differenziare dai propri concorrenti, valorizzando punti di forza, esperienze professionali può far sì che un cliente, un fornitore o un datore di lavoro scelga noi anziché qualcun altro.

All rights are reserved© 2020  -  Elf Marketing & Communication  -  PARMA  -  P.I. 02509880346